Petitchef

Semifreddo allo yogurt alle pesche con crema alla fragola

Dessert
8 porzioni
50 min
20 min
media

Ingredienti

8

crema alla fragola:

Preparazione

  • Mescoliamo lo yogurt in un recipiente insieme allo zucchero, finchè quest'ultimo non è ben amalgamato. Montiamo la panna e aggiungiamola al composto mescolando lentamente per non farla smontare.
  • Nel frattempo ammolliamo la colla di pesce in acqua fredda. Sbucciamo e denoccioliamo le pesche e frulliamole con due cucchiai di zucchero, poi trasferiamole sul fuoco in una casseruola, aggiungiamo due cucchiai di acqua e portiamo ad ebollizione.
  • Uniamo quindi la gelatina ben strizzata mescolando bene per farla sciogliere. Versiamo quindi il frullato di pesche nello yougurt. Rivestiamo lo stampo di pellicola trasparente e versiamovi il composto. Riponiamo in frigo per circa 10 ore, meglio se tutta la notte.
  • Il giorno dopo, sformiamo il dolce su un piatto da portata e prepariamo la crema alla fragola: Laviamo e puliamo le fragole, frulliamole nel mixer insieme allo zucchero.
  • Uniamo la maizena e mescoliamo bene finchè non è ben amalgamata. Uniamo infine la panna fredda mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferiamo il tutto in un tegamino e cuociamo per pochissimi minuti sempre mescolando, finchè non si è rassodata.
  • Facciamola raffreddare e poi spalmiamola su tutta la superficie del dolce. Disponiamo ai lati le lingue di gatto e completiamo con della frutta fresca.

Foto

SEMIFREDDO ALLO YOGURT ALLE PESCHE CON CREMA ALLA FRAGOLA, foto 1
SEMIFREDDO ALLO YOGURT ALLE PESCHE CON CREMA ALLA FRAGOLA, foto 2
SEMIFREDDO ALLO YOGURT ALLE PESCHE CON CREMA ALLA FRAGOLA, foto 3

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili

Ricetta Semifreddo allo yogurt bigusto
Semifreddo allo yogurt bigusto
4 porzioni
2h30m
facile
4.3 / 5
Ricetta Semifreddo allo yogurt al caffè
Semifreddo allo yogurt al caffè
6 porzioni
55 min
facile
3.5 / 5
Ricetta Semifreddo allo zabaione con amaretti
Semifreddo allo zabaione con amaretti
4 porzioni
50 min
facile
4 / 5
Ricetta Crostata di fichi con crema alle mandorle
Crostata di fichi con crema alle mandorle
7 porzioni
1h30m
facile
4.9 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurt15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota