Petitchef

Semifreddo alla crema

Dessert
8 porzioni
30 min
media
Un semifreddo molto semplice da fare che piacerà molto ai vostri ospiti

Ingredienti

Numero di porzioni: 8

Preparazione

  • Nel frullatore mettiamo i 6 tuorli d'uovo con 6 cucchiai di zucchero e la bustina di vanillina o di essenza e frulliamo con una frusta elettrica fino a che non diventa una crema.
  • Versiamo il composto ottenuto in una ciotola, laviamo il frullatore e ci versiamo dentro tutta la panna, che monteremo a neve.
  • A questo punto versiamo la panna montata nella ciotola delle uova e con un cucchiaio andiamo a mescolare dall'alto verso il basso con delicatezza senza smontare la panna.
  • Prendiamo quindi il nostro stampo di silicone rettangolare e versiamo il composto, dopodichè subito in freezer per una notte.
  • Per la farcitura io userò i frutti di bosco, quindi prepariamo un pentolino sul fuoco dove andremo a mettere i frutti di bosco con qualche cucchiaio (4) di zucchero per addolcire.
  • Mescoliamo finchè non diventa un composto liquido.
  • Aspettate che si freddi un pò e versatelo sulle vostre fette di semifreddo per servirlo!

Foto

Semifreddo alla crema, foto 1
Semifreddo alla crema, foto 2
Semifreddo alla crema, foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

24/06/2012

Facile e buono

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Semifreddi per tutti i gusti: 12 ricette delizioseSemifreddi per tutti i gusti: 12 ricette delizioseRicette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertI migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota