Petitchef

Ravioli di cacao al Castelmagno con burro speziato

Dessert
2 porzioni
1 ora
10 min
facile

Ingredienti

2

Per la pasta :

Per il ripieno :

Per il condimento :

Preparazione

  • Fate una fontana con le farine setacciate ed il cacao. Versatevi al centro l'uovo con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale. Cominciate ad impastare ed infine fare riposare l'impasto avvolto con pellicola trasparente per almeno 2 ore. Quindi stendetelo.
  • Per il ripieno : frullate il castelmagno con la ricotta ed il parmigiano. Setacciate il composto per renderlo più fine.Farcite la pasta con il ripieno, chiudete e piacimento e ricavate i ravioli.
  • Sciogliete il burro a bagnomaria o nel forno a microonde con un rametto di ogni erba aromatica. Insaporitelo con un pizzico di cannella, noce moscata, zenzero, pepe bianco macinato e qualche bacca di pepe rosa pestata. Spezzettate i gherigli di noce.
  • Lessate i ravioli. Scolateli e conditeli con il burro aromatico, precedentemente allungato con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Metteteli nei piatti e rifinite con i gherigli di noce spezzettati.
  • Potete decorare il piatto spennellandone il bordo con un pennellino intinto nel miele e poi cospargendo la pennellata con noci tritate. Il sapore del miele ben si sposa con questo piatto.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Ravioli di pollo al vapore - bouchons réunionnais
Ravioli di pollo al vapore - bouchons réunionnais
8 porzioni
2 h 10 m
facile
4 / 5
Ricetta Pumpkin spice latte - caffelatte speziato
Pumpkin spice latte - caffelatte speziato
2 porzioni
35 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale Dolci Vegani: ricette golose senza ingredienti di origine animale Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota