Petitchef

RISOTTO AL CASTELMAGNO

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettere in una padella l'olio extravergine di oliva, una noce di burro e la cipolla tritata finemente. Soffriggere fino a che la cipolla non sarà diventata trasparente. Aggiungere il riso e farlo tostare bene mescolando di continuo.
  • Mettere il vino bianco e mescolare fino all'evaporazione quindi aggiungere un paio di mestolini di brodo. Mescolare sempre il riso tenendolo bagnato di brodo fino alla cottura. In un pentolino mettere la panna e farla scaldare ed aggiungere il Castelmagno a pezzetti o grattugiato.
  • Mescolare bene fino a che il formaggio non sarà ben amalgamato. Una volta cotto il risotto toglierlo dal fuoco ed aggiungere il Castelmagno con la panna e una noce di burro e mantecare bene mescolando velocemente il risotto. Tenere il risotto all'onda; se necessario aggiungere il brodo. Servire nel piatto caldo decorando delle scaglie di Castelmagno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

24/11/2013

Ok

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotti: idee gustose per la stagione invernale Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotto con gli asparagi: 6 ricette da leccarsi i baffi! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito! Risotti primaverili: 12 ricette da provare subito!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota