Petitchef

Quadrotti di polenta con cipolla caramellata

Dessert
4 porzioni
10 min
3 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 4

acqua




olio

zucchero

Preparazione

  • Preparate la polenta, stendetela su di una spianatoia e fatela raffreddare.
  • Tagliatela poi a cubotti oppure se avete delle formine per i biscotti potete utilizzare anche quelli. Passatela in forno caldo caldo 5 minuti con il grill acceso in modo da fargli fare un pòdi crosticina.
  • Nel frattempo in un tegame mettete un filo d'olio extra, 1 cucchiaio di zucchero, du pizzichi di sale, 2 cucchiai di aceto tuffate una cipolla rossa tagliata a rondelle e fatela rosolare, prima a fuoco vivace poi piano piano il tempo di farla caramellare, assaggiate e aggiustate a piacere con un pò più di sale o pepe.
  • Appena è pronta disponere la cipolla sopra ogni formina o cubotto di polenta e rimettete in forno per latri 2/3 minuti con il grill il tempo che tutto si leghi insieme. Servite caldo.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Come preparare la cipolla caramellataCome preparare la cipolla caramellataRicette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagioneRicette invernali: consigli e idee gustose con ingredienti di stagioneFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Su quale social ci seguite maggiormente?
Vota