Plum - cake all'arancia - mini
L'arancia dolce è l'apprezzato frutto invernale che tutti conosciamo.
Ingredienti
2
Ingredienti per lo sciroppo:
Preparazione
Preparazione15 min
Cottura30 min
- Sbattere i tuorli aggiungendovi lentamente lo zucchero fino ad ottenere un composto ben gonfio. Unire la farina setacciata diluendo mano a mano il composto con il latte.
- Quindi aggiungere il burro precedentemente sciolto, la buccia grattuggiata dell'arancia ed il succo.
- Unire delicatamente gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale ed infine la bustina di lievito sciolta in un pò di latte.
- Versare il composto in pirottini imburrati, riempite per metà ed aggiungete qualche cucchiaino di orange-marmalade , coprite con altro composto.
- Infornare a 180° per 20 minuti . Nel frattempo, preparare lo sciroppo scaldando gli ingredienti in un pentolino,
- Lasciar evaporare per 10 min circa l'acqua, ma facendo attenzione che non si restringa troppo. Sfornate una volta tiepidi, forateli con uno stuzzichino e bagnateli con lo sciroppo.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Da morire!!!
Vota questa ricetta