Petitchef

Plumcake ...al cioccolato e canditi d'arancia!!

Dessert
3 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
250 g di farina

200 g di zucchero

150 g di burro

70 g di cacao amaro

4 uova intere

mezzo bicchiere di latte

mezza bustina di lievito

succo di un arancia

mezzo bicchiere di canditi all'arancia

zucchero a velo se volete decorare il dolce

Preparazione

  • In una grossa terrina lavoriamo il burro con lo zucchero. A ruota aggiungiamo le uova, il succo d'arancia, la farina e il cacao amaro. Per ammorbidire il composto aggiungiamo man mano il latte e infine il lievito.
  • Mescoliamo bene e accendiamo il forno a 180°. Infariniamo leggermente i canditi in modo che non cadano sul fondo e li versiamo nel composto a cui daremo ancora qualche girata con il cucchiaio.
  • Versiamo la pasta nella forma rivestita con della carta forno bagnata e strizzata e inforniamo per circa 40°. Comunque faccio sempre il controllo cottura con lo stuzzichino tattico. Infilo lo stuzzichino nel dolce dopo poco piu' di mezz'ora e se fuoriesce asciutto allora il dolce è cotto.

Foto

Plumcake ...al cioccolato e canditi d'arancia!!, foto 1Plumcake ...al cioccolato e canditi d'arancia!!, foto 2Plumcake ...al cioccolato e canditi d'arancia!!, foto 3




Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cioccolato, storia e leggendaCioccolato, storia e leggenda12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casaIngrediente del mese di gennaio: l'aranciaIngrediente del mese di gennaio: l'aranciaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Qual è la ricetta che preferisci della cucina messicana?
Vota