Petitchef

Panna cotta allo yogurt profumata alla menta con salsa al cioccolato!!!

Dessert
4 porzioni
2 ore
1 ora
facile
Scegliere per questo martellò cotta pronto yogurt profumata andò menta stronzo salsa Al cioccolato per il deserto! Molto leggero e molto rinfrescando!

Ingredienti

4

1) Per la panna cotta:

2)Per la salsa al cioccolato:

Preparazione

  • 1) Per la panna cotta:
    Immergere la gelatina in acqua fredda per farla ammollare. In un pentolino scaldare il latte con lo zucchero, fino a quando lo zucchero non è completamente sciolto. Spegnare il fuoco, strizzare la gelatina e aggiungerla al composto caldo.
  • Unire il latte allo yogurt, mescolando velocemente. Lasciar intiepidire un po' e infine unire lo sciroppo alla menta. Versare in coppette o bicchieri e lasciar raffreddare.
  • 2)Per la salsa al cioccolato:
    mettere la gelatina in acqua fredda. In un pentolino mettere l'acqua, la panna e lo zucchero, scaldando il composto a fuoco dolce.
  • Quando lo zucchero si sarà sciolto, spegnere il fuoco e unire il cacao, mescolando per farlo sciogliere completamente.
  • Rimettere sul fuoco e far prendere bollore alla salsa, continuando a mescolare. Appena accenna il bollore, spegnere e lasciar intiepidire.
  • Quando la salsa sarà già abbastanza tiepida unire la gelatina e farla sciogliere completamente.
  • Filtrare e versare sulla panna cotta alla menta. Porre in frigo fino al momento di servire.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco

Domanda del giorno
Quale frutta di stagione utilizzate per preparare i dolci in questo periodo?
Vota