Petitchef

Millefoglie con crema diplomatica

Facile, buono e veloce da fare! Il millefoglie con una crema deliziosa e pieno pieno di fragoline :)

Dessert
8 porzioni
30 min
media

Ingredienti

8

Preparazione

  • Per prima cosa iniziamo preparando la crema pasticcera, quindi in un pentoline versiamo il latte con la vanillina e mettiamo sul fuoco fino a farlo scaldare.
  • A parte sbattiamo le uova con lo zucchero, appena saranno chiare e spumose aggiungiamo la farina e la maizena setacciandole e mescolando con una frusta. Quindi versiamo a filo anche il latte scaldato sempre mescolando.

    Appena sarà tutto omogeneo riportiamo sul fuoco e lasciamo cuocere finchè la crema non si sarà addensata, mentre la crema si sta facendo aggiungiamo anche la scorza di un limone e mescoliamo continuamente con una frusta per evitare grumi.
  • Appena la crema si sarà addensata la lasciamo riposare e raffreddare completamente, quindi la poniamo in frigorifero e prepariamo la crema chantilly.
  • Mettiamo la panna fredda in una tazza di una planetaria con lo strumento a frusta e montiamo la panna, appena sarà montata aggiungiamo lo zucchero a velo setacciato circa 25 gr e mescoliamo delicatamente con una spatola.
  • Rimettiamo in frigo per un pochino fino a che le due creme non saranno fredde in egual modo e passiamo allo step successivo, uniamo le due creme mescolando con una spatola e iniziamo a farcire la nostra torta!
  • Prendiamo il primo strato di sfoglia lo mettiamo su un piatto da portata o su una teglia, dove preferite servire la torta e versiamo sopra un po' di crema, poi con una spatola la spargiamo su tutta la superficie, aggiungiamo le fragoline e ricopriamo con dello zucchero a velo.
  • Poniamo sopra un altro strato di sfoglia e lo premiamo un po' per far aderire bene e ripetiamo l'operazione, crema, poi fragoline e zucchero a velo. Lo stesso per il terzo strato! Riponete in frigorifero fino al momento di servire! Da consumare in giornata...è meglio!

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Millefoglie alla vaniglia
Millefoglie alla vaniglia
9 porzioni
4 h 25 m
Difficile
4.1 / 5
Ricetta Vol au vent con crema al mascarpone e lamponi
Vol au vent con crema al mascarpone e lamponi
8 porzioni
1 ora
media
5 / 5
Ricetta Layer cake alle fragole con crema al mascarpone
Layer cake alle fragole con crema al mascarpone
10 porzioni
1 h 43 m
media
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Millefoglie: la ricetta originale e tante varianti golose Millefoglie: la ricetta originale e tante varianti golose Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Consigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticcera Come preparare una crema alle mandorle perfetta! Come preparare una crema alle mandorle perfetta!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota