Petitchef

Gateau di Cocco e Cioccolato Bianco alla Vaniglia con Coulis di Lamponi

Dessert
3 porzioni
30 min
25 min
facile
Una torta deliziosa per stupire i vostri ospiti

Ingredienti

Numero di porzioni: 3
150 g di cioccolato bianco

100 g di burro

140 g di zucchero + 3 cucchiai

120 g di farina di cocco


1 baccello di vaniglia

200 g di lamponi

Preparazione

  • Fate fondere a fuoco dolcissimo il cioccolato con il burro. Fuori dal fuoco aggiungete 140 grammi di zucchero, il coco rapé e i tuorli. Incidete il baccello di vaniglia per il lungo e raschiatene l'interno, facendo cadere i semini nell'impasto.
  • Lavorate bene per amalgamare il tutto. Montate gli albumi a neve fermissima con un pizzico di sale e incorporateli delicatamente al composto precedente.
  • Versatelo in una tortiera a cerchio apribile foderata di carta forno e infornate a 180° per circa 20-25 minuti, fibno a quando, infilando uno stuzzicadenti nel centro della torta, questo ne uscirà pulito.
  • Lasciate raffreddare prima di sformare e guarnite con una coulis realizzata facendo sobbollire per pochi minuti i lamponi con i 3 cucchiai di zucchero rimanente.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaDolci alla cannella: profumo e bontàDolci alla cannella: profumo e bontàPasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomichePasqua con PetitChef: le nostre migliori selezioni gastronomiche

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota