Petitchef

Verrine di pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola

Come si prepara un pudding di chia? Semplicemente mescolando i semi di chia con del latte vegetale. Poi abbiamo aggiunto la granola per un tocco di croccantezza e lamponi frullati per dare il massimo di golosità alla ricetta. Provate questo meraviglioso dessert senza cottura, lo amerete alla follia!
Dessert
2 porzioni
5 min
1 ora
facile

Ingredienti

2

Materiale

  • 1 mixeur

Preparazione

  • In una ciotola Mescolate il latte di cocco, i semi di chia ed 1 cucchiaio di sciroppo d'agave. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 1 ora (questo tempo permetterà ai semi di chia di gonfiarsi).
  • Ora frullate i lamponi con 1 cucchiaio di sciroppo d'agave. Aggiungetene un po' di più se la preparazione vi sembra ancora troppo acida.
  • Assemblaggio: prendete la vostra verrine e mettete sul forno 50 gr di granola. Poi aggiungete il pudding di chia assicurandovi che si aderisca bene alle pareti del bicchiere. Per finire aggiungete i lamponi frullati. Ripete la stessa operazione per l'altra verrine. Pronte!

Ricette simili

YouTube


Foto

Verrine di pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola, foto 1
Verrine di pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola, foto 2
Verrine di pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola, foto 3
Verrine di pudding di chia al latte di cocco, lamponi e granola, foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi Ricette al cocco: tante idee per preparare dolci golosi 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi 6 fantastici dessert da preparare con i lamponi freschi Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi! Dolci con i lamponi. Le ricette più golose scelte per voi!

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota