Petitchef

Neve..... cioccolato bianco,vaniglia,cardamomo e popcorn al caramello

Antipasto
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • In una grande casseruola fate riscaldare l'olio a fiamma bassa, versare lo zucchero ed il sale e mescolare senza lasciar caramellare, aggiungere il popcorn, mescolare fino ad avvolgere bene tutto il popcorn, poi coprire la pentola e lasciare cuocere. Mouvere la casseruola coperta di tanto in tanto per evitare di far attaccare sul fondo i grani.Spegnere la fiamma appena il grani smetteranno di saltare.
  • Dividere in due la bacca della vaniglia , nel senso della lunghezza. Togliere i piccoli semini e versare il tutto nel latte che metterete a bollire insieme al cardamomo. Lasciare in infusione per 20 minuti.
  • Togliere la bacca della vaniglia e riscardare il latte, versarvi il cioccolato bianco spezzato e farlo sciogliere mescolando. Secondo il vostro gusto potrete continuare la cottura o smettere. Piu' lo lasciate cuocere più il cioccolato sarà liscio e denso.

Foto

Neve..... Cioccolato bianco, vaniglia, cardamomo e popcorn al caramello, foto 1
Neve..... Cioccolato bianco, vaniglia, cardamomo e popcorn al caramello, foto 2

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaRicette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casaCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimentoCioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota