Petitchef

Crema di pesche con macedonia e panna

Dessert
1 porzioni
30 min
facile
Un dessert completo in sapore ed in gusto!

Ingredienti

Numero di porzioni: 1

2 cucchiai di miele d'acacia

400 ml di panna fresca

un foglio e mezzo di gelatina

zucchero vanigliato

lingue di gatto


more

pesche

Preparazione

  • Lavato le pesche, le privare del nocciolo e passare la polpa al passaverdura .
  • La purea ottenuta passare al setaccio e mettere da parte.Fare rinvenire la gelatina in acqua fredda per 10 minuti,montare la panna con dello zucchero a velo vanigliato
  • Aggiungere alla purea di pesche : il miele la gelatina sciolta nella panna e lasciare intiepidire, metà della panna montata ed mescolare fino a quando tutto è ben amalgamare.
  • Dividire la crema in 4 coppette e lasciare riposare in frigorifero, coperta con carta di alluminio, per un paio di ore. Prima di servirla decorare con della macedonia di frutta ,usare ciò che avevo in casa:kiwi, pesche e more, aggiungere ciuffetti di panna e lingue di gatto.
  • Un dessert estivo, fresco e veloce, ci mettere più a scrivere la ricetta che a realizzarla, inoltre risulterebbe più leggero sostituendo la panna con dello yogurt, ma ci pensare troppo tardi.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessertRicette con le pesche: i nostri migliori dessertConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraConsigli in cucina: Quali dolci preparare con la crema pasticceraLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoLe migliori ricette da preparare con la farina di grano saracenoCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricetteCosa preparare con la barbabietola? Ecco 9 deliziose ricette

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota