Petitchef

Come fare a casa i Grisbì al cioccolato

I grisbì sono dei biscotti al cioccolato con un cuore morbido alla nutella, che si possono preparare a casa. La preparazione è semplicissima, bisogna preparare la pasta frolla al cacao e poi formare dei dischi, che verranno ripieni con nutella, e poi chiusi dando la forma dei biscotti.
Dessert
6 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Setacciare la farina sul piano di lavoro e formare una fontana. Aggiungere il cacao, il sale, lo zucchero e le uova, quindi amalgamare un pò.
  • Unire il burro ammorbidito a temperatura ambiente, impastare il tutto, ottenendo un impasto liscio e compatto, che verrà avvolto nella pellicola e messo in frigorifero per 1 ora. Riscaldare il forno a 180°.
  • Passato il tempo, tirare fuori dal frigorifero e prendere un pochino d’impasto. Formare,con le mani, dei dischi e al centro mettere un cucchiaini di nutella. Chiudere formando una pallina, che verrà appiattita un pò, e quindi dando la forma dei grisbì.
  • Foderare la teglia da forno e adagiare i biscotti. Cuocere in forno per 12 minuti. tirare fuori e far raffreddare


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Come fare il burro a casa
Come fare il burro a casa
4 porzioni
30 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Come preparare l'arrosto di maiale al forno?
Come preparare l'arrosto di maiale al forno?
4 porzioni
1 h 38 m
facile
5 / 5
Ricetta Come preparare la salsa delle polpette IKEA?
Come preparare la salsa delle polpette IKEA?
4 porzioni
15 min
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento 12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa 12 deliziosi dolci al cioccolato da preparare a casa

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi verdura?
Vota