Petitchef

Bicchierini di yogurt greco e frutta

Dessert
5 porzioni
20 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 5
500 g yogurt greco

150 g formaggio spalmabile tipo Philadelphia

cinque cucchiai colmi di miele fluido

frutta a scelta

Preparazione

  • Prima di tutto comprato una confezione di yogurt direttamente da mezzo chilo, il che consente di risparmiare qualcosa.
  • Poi per questa preparazione va benissimo anche una sottomarca di Philadelphia, tanto lo si frulla e quindi diventa cremoso comunque.
  • Il miele più adatto è quello di castagno per almeno tre motivi: è molto fluido e quindi si livella da sè, senza bisogno di mettere il bicchierino a bagnomaria; il colore più scuro contrasta gradevolmente con il bianco dello yogurt; il gusto dolce, ma con note amarognole, è l'ideale.
  • Quindi, procedendo con ordine, mettere il miele, poi lo yogurt livellandolo in cima e dando una pulita ai bordi del bicchiere e poi aggiungere la frutta che preferite.Io, come si vede, ne ho fatte tre versioni: melone, con fogliolina di menta, frutti rossi dell'orto e pesche a fettine.
  • Andrebbe mangiato "in senso verticale", ovvero prendendo frutta, yogurt e miele, quindi meglio utilizzare dei bicchieri non troppo stretti. I miei sono quelli Ikea, modello Pokal, ma ce ne sono tanti altri adatti.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurtRicette dolci e salate da preparare con lo yogurtDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagioneRicette di primavera: le migliori selezioni con frutta e ortaggi di stagione

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale tra queste bevande consumate di più durante l'estate?
Vota