Millefoglie di yogurt e frutta

Millefoglie di yogurt e frutta.
Ingredienti
8
Costo stimato: 8.74Euros€ (1.09€/Porzioni)
Preparazione
- Preriscaldare a 180 gradi il forno.
- Disporre gli yogurt in una ciotola capiente e sbattere con 4 cucchiai di zucchero per renderli cremosi.
- Pelare i kiwi, le banane e le mele, eliminare il torsolo alle mele e tagliare tutti i frutti a rondelle sottili.
- Lavare i frutti di bosco e la menta e asciugare piano con carta assorbente.
- Tirare una sfoglia molto sottile sul piano di lavoro infarinato. Incidete su tutta la sfoglia 8 rettangoli con una rotella a zig-zag.
- Disporre la sfoglia sulla placca rivestita con carta da forno, spolverizzare di zucchero e ricoprire con altra carta; coprire con una placca e infornare per 15 minuti. Sfornare.
Ripetere l'operazione con le sfoglie rimaste e lasciare raffreddare del tutto. Eliminare le carte e tagliare i rettangoli. - Montare 8 milelfoglie alternando rettangoli di sfoglia, rondelle di frutta e crema di yogurt. Spolverizzare con abbondante zucchero a velo, decorare con la menta e servire subito, freddi.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 630Kcal
- Carboidrati: 72.1g
- Lipidi: 31.6g
- Grassi saturi: 20.8g
- Proteine: 9.4g
- Fibre: 6.5g
- Zucchero: 30.2g
- ProPoints: 17
- SmartPoints: 28
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (324g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Divinissimo ed eccellente dolce veramente eccezionale con tutta questa frutta e un dolce straordinario. Complimenti Chef
Vota questa ricetta