Petitchef

Bicchierini di cocco al limone - belli da vedere e da mangiare

Dessert
4 porzioni
30 min
10 min
facile
Un'idea semplice e sfiziosa

Ingredienti

Numero di porzioni: 4
- 50 g di cocco disidratato


70 g di zucchero

25 g di farina

4 dl di latte


poco burro

qualche chicco di melagrana

Preparazione

  • Sbattete un albume senza montarlo e incorporatevi il cocco. Imburrate 16 stampini di alluminio di 3-4 cm di diametro e distribuite all'interno, con le dita inumidite, il composto di cocco, in modo da formare un rivestimento sottile; infornate a 180° per 10-12 minuti.
  • In una casseruolina lavorate i tuorli con lo zucchero, incorporate la farina e versate, a poco a poco e sempre mescolando, il latte bollente; aggiungete la scorza del limone grattugiata, portate a ebollizione e lasciate sobbollire un paio di minuti; levate dal fuoco e fate raffreddare immergendo il recipiente in acqua e ghiaccio.
  • Togliete delicatamente i "bicchierini" di cocco dagli stampini, sistemateli nei pirottini e riempiteli con la crema al limone.





Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

10 buoni motivi per mangiare le mele10 buoni motivi per mangiare le meleIngredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoIngredienti di stagione: cosa mangiare durante l'annoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso fruttoPerché mangiare le ciliegie: 7 benefici di questo delizioso frutto

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quale formaggio usi più spesso nelle tue ricette?
Vota