Un ingrediente e mille idee: la pasta sfoglia

Donne che lavorano, casalinghe, un aiuto per tutti in cucina: la pasta sfoglia ! Fantasia in cucina, ecco cosa serve per creare, oggi vi regalo la torta salata inventata dalla mia amica Roberta. Semplice, veloce, ottima ! Non serve nient’altro, dovete solo provarla.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura20 min
- Tagliate le zucchine a tocchetti in lunghezza, passatele al microonde per 5 minuti con un po’ di acqua, scolatele e fatele dorare in padella con olio, sale ed aggiungendo un po’ di caciocavallo grattugiato grossolanamente.
- Mettete le zucchine cotte con il formaggio in una ciotola, aggiungete due uova, mescolate bene, aggiungete il prosciutto cotto sminuzzato con una mezzaluna.
- Sistemare la sfoglia in una teglia rettangolare da plumcake, punzecchiatela sul fondo con i rebbi di una forchetta (questo aiuta la pasta sfoglia a non gonfiarsi), aggiungete il composto di zucchine, formaggio, uovo e prosciutto cotto, spolverate con formaggio grattugiato (potete usare ancora caciocavallo, oppure grana, dipende dai vostri gusti)
- Mettetelo in forno per 20 minuti circa. Sfornate e servite.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
Adoro le torte salate.
Vota questa ricetta