Tartare di tonno, menta e pepe di sichuan, con capperi ed emulsione al wasabi

Una tartare tanto mediterranea quanto orientale; una tartare dal gusto sublime, delicato e quasi magico. Un piatto che può essere servito anche nelle stagioni meno propense al crudo, magari in versione finger food per accompagnare un aperitivo.
Ingredienti
2
Costo stimato: 4.33Euros€ (2.17€/Porzioni)
Preparazione
- Emulsionate mezzo cucchiaino di pasta wasabi con olio. Spezzettate la rucola e conditela con olio e sale.
- Tagliate il tonno a piccoli cubetti, trasferitelo in una terrina ed unite alcune foglie di menta (leggermente tritate), qualche grano di pepe di Sichuan appena pestato, olio e un pizzico di sale. Mescolate bene gli ingredienti e lasciate riposare per mezz'ora in frigo.
- Per impiattare aiutatevi con un coppa-pasta: sul fondo disponete uno strato di rucola, successivamente riempite lo stampo con la tartare e pressate. Sul piatto lasciate cadere qualche goccia di emulsione al wasabi e qualche cappero sciacquato dal sale. Estraete il coppa-pasta e servite dopo 5 minuti.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 365Kcal
- Carboidrati: 39.3g
- Lipidi: 11g
- Grassi saturi: 1.9g
- Proteine: 23.5g
- Fibre: 5.2g
- Zucchero: 5.3g
- ProPoints: 9
- SmartPoints: 10
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (370g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta