Petitchef

Panna cotta salata al coriandolo

Antipasto
2 porzioni
30 min
10 min
facile
San Valentino e le spezie. Questo il tema del mio menù. Perchè le spezie riscaldano cuore ,atmosfera e sensi.Il coriandolo la fa da padrone nella psiche e nel corpo femminile. Dona quel pizzico di euforia in più, utile per iniziare la serata.Qui il coriandolo è accolto dalla morbidezza della panna cotta, sensuale anche nella sua veste salata. Io l'ho abbinata ad una riduzione all'aceto balsamico, ma si può gustare anche senza, se non gradite il sapore forte.

Ingredienti

Numero di porzioni: 2

Per l'eventuale riduzione all'aceto balsamico:

Preparazione

  • Prendete la panna , trasferitela in un contenitore e unite i semi di coriandolo. Lasciate in infusione per circa un'ora in frigorifero. Dieci minuti prima di riprenderla, mettete a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce
  • Togliete i semi di coriandolo dalla panna. Mettete quest'ultima in un pentolino d'acciaio e portatela ad un bollore leggero.Unite il sale, una spolverata di pepe bianco e la gelatina ammollata e strizzata.Togliete dal fuoco, mescolate per sciogliere la colla di pesce e sistemate in piccoli contenitori. Fate raffreddare in frigo per almeno tre ore.
  • Per la riduzione all'aceto balsamico:
    fate bollire l'aceto con il miele (o lo zucchero ) e i semini di coriandolo .La riduzione sarà pronta quando il liquido avrà raggiunto una consistenza cremosa.
  • Fate raffreddare leggermente , unitelo alla panna cotta, decorate con delle verdurine fresche tagliate a julienne e servite

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Le migliori ricette per preparare una panna cotta specialeLe migliori ricette per preparare una panna cotta speciale

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota