Gabbiette di zucchine filanti
Antipasto facile da preparare!
Ingredienti
2
Per condire:
Preparazione
Preparazione40 min
Cottura30 min
- Innanzi tutto, tagliare per lungo, a listelle sottili, la zucchina. Disporre le striscie come vedete qui sotto e poi condirle con un filo di olio, sale e pepe nero.
- Tagliare i bordi marroncini delle fettine di pancarré e stenderle col matterello per assottigliarle e farle compatte. Tagliare a fettine sottili la mozzarella e posizionarne diverse sulle fettine di pancarré.
- Tagliare a metà i pomodori e metterli sulle costruzioni in cima alla mozzarella. Ricondire con un filo di olio, sale e origano. Posizionare le così ottenute torrette sulle strisciette di zucchine posizionate a croce.
- Chiudere tutto con altre listelle di zucchina, posizionandole in cima alle torrette. Adesso viene la parte più divertente perchè bisogna armarsi dei tanti stuzzicadenti e costruire le gabbiette.
- Siccome è più facile da capire osservando le foto che non spiegare a parole, vi dico solo che bisogna ripiegare le linguette delle zucchine, arrotolandole in cima alla costruzione e bloccare il risvolto con lo stuzzicadente.
- Fare una sbrisciatina di olio e sale sopra la gabbietta. Spolverare di pangrattato ed un po' di parmigginao grattuggiato.
- Mettere in forno caldo a 180° per 30 minuti circa. Una volta fuori far rinfrescare un pochino ma non troppo e dopo qualche minuto togliere gli stuzzicadenti.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
anonymous
INTERESSANTE E ORIGINALE OTTIMA PER LA VIGILIA MAGARI CON UN'ACCIUGHINA....
Vota questa ricetta