Petitchef

Filetto di branzino con caponatina in agrodolce

Questa è una buona ricetta.
Antipasto
6 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • I branzini puliti e squamati vanno ridotti a filetti , ne verranno 6.
    Caponata: fare a cubetti melanzane e sedano.
  • Affettare la cipolla. Pelare i pomodori, togliere i semi e farli a cubetti. Tostare i pinoli.
  • Cuocere le melanzane in padella antiaderente con un poco di olio, sale e pepe. Sbollentare il sedano per 2 o 3 minuti. In un?altra padella far appassire a fuoco dolce la cipolla con poco olio, aggiungere sedano, melanzane, pomodoro, olive, capperi e pinoli.
  • Dopo pochi minuti aggiungere lo zucchero e l?aceto e proseguire la cottura. Il tutto deve restare cotto, ma consistente.
  • Incidere con 2 o 3 tagli la pelle del branzino, salare e pepare. Adagiarli in padella dalla parte della pelle, in olio ben caldo. Usare poco olio. Arrostire un paio di minuti, la pelle sarà ben croccante, poi girarli e cuocere altri 2 minuti.
  • Presentazione del piatto: mettere su un lato del piatto un tagliapasta ad anello e versarci dentro la caponatina, compattare pochissimo e togliere l?anello. La caponata avrà l?aspetto di un tortino. A lato sistemare il filetto di branzino.
  • Decorare il piatto con olio al prezzemolo (olio frullato con un poco di foglie di prezzemolo, poco prezzemolo).


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Agrodolce: le ricette più gustose da preparare a casa Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno Le migliori ricette da preparare con la farina di grano saraceno

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota