Petitchef

Crocchette di miglio con salsa di peperoni

Un antipasto vegetariano da leccarsi i baffi. Le crocchette di miglio già sono buonissime, poi la salsa ai peperoni contribuisce a rendere il tutto ancora più sfizioso!

Antipasto
8 porzioni
1 ora
20 min
facile

Ingredienti

8

Salsa di peperoni:

Preparazione

  • Prima della cottura, lavate accuratamente il miglio con acqua fredda. Versatelo poi in una pentola capiente, unite la foglia di alloro e copritelo con una quantità di acqua rispettando questa proporzione: 400 ml. di acqua per 100 grammi di cereale.
  • Portate al punto di bollore a fuoco vivace e, una volta raggiunto, aggiungete il sale, abbassate la fiamma, coprite col coperchio e fate cuocere per circa 20 minuti. Durante la cottura mescolate di tanto in tanto il miglio per evitare che si attacchi sul fondo. A fine cottura, spegnete il fuoco e lasciate riposare per almeno 15-20 minuti in modo da fare assorbire l’eventuale acqua in eccesso.
  • Tritate con un robot da cucina le carote e la cipolla, fatele sudare in una padella con un filo di l’olio EVO e 2 cucchiai di acqua finché diventano tenere. Mescolate bene il miglio con il prezzemolo tritato, aggiungete le carote e la cipolla, il sesamo tostato e le olive tritate grossolanamente. Se necessita, unite un po’ di farina di riso o pangrattato; amalgamate tutto e regolate di sale.
  • A questo punto, aiutandovi con le mani, formate delle polpette e adagiatele su una teglia rivestita con carta forno. Cuocete le crocchette in forno caldo a 170° per circa 25-30 minuti.
  • Per la salsa di peperoni: in una casseruola fate sudare l'aglio con un filo di olio, unite il peperone tagliato a pezzi, salate e fate saltare un paio di minuti a fuoco vivace. Aggiungete un bicchiere di acqua e fate cuocere 15 minuti a fuoco medio. Ultimate eliminando l'aglio e passate tutto al minipimer aggiungendo un filo di olio EVO.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:




Commenti dei membri:

30/01/2019

Ottima

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Crocchette di broccoli al forno
Crocchette di broccoli al forno
4 porzioni
40 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Crocchette di patate filanti
Crocchette di patate filanti
4 porzioni
35 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Crocchette di fagioli cannellini
Crocchette di fagioli cannellini
20 porzioni
30 min
facile
4.1 / 5
Ricetta Croquetas: le crocchette spagnole con il jamon serrano
Croquetas: le crocchette spagnole con il jamon serrano
4 porzioni
1 h 5 m
facile
4.1 / 5

Ricette

Articoli correlati

Non solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose! Non solo crocchette di patate. Ecco le ricette più sfiziose! Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose Ricette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni 9 squisite ricette per preparare i peperoni ripieni

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota