Petitchef

Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe

Antipasto
3 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 3

Preparazione

  • Lavate le patate e asciugatele facendo attenzione a lasciare intatta la buccia. Spennellate le patate con olio e avvolgete ognuna in carta d'alluminio. Chiudete i cartocci e infornate per circa 40/45 minuti in forno già caldo a 220°C.
  • Preparate la salsa: mescolate la crème fraîche con il philadelphia e quando avrete ottenuto una crema morbida unite il succo di limone, lo spicchio d'aglio e le erbe aromatiche.
  • Aggiungete due cucchiai di olio, coprite e lasciate riposare finché le patate sono pronte. Una volta cotte le patate, aprite il cartoccio di alluminio e incidetele per il lungo, aprendole leggermente.
  • Versate qualche cucchiaiata di salsa su ogni patata, spolverizzate con peperoncino o paprika, salate, pepate e guarnite con un rametto di timo o di rosmarino.

Foto

Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe, foto 1
Baked potatoes con salsa alla crème fraîche ed erbe, foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

I migliori 15 dessert a base di ricottaI migliori 15 dessert a base di ricottaDolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla Nutella. Le ricette più golose che avete mai provato!Dolci alla frutta: i migliori dessert di stagioneDolci alla frutta: i migliori dessert di stagione

Domanda del giorno
Quale base utilizzate per le vostre torte salate?
Vota