Petitchef

Torta morbida morbida al cioccolato e pesche

Altro
3 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Devo dire subito che sarebbe stato meglio avere a disposizione delle pesche spiccagnole. Queste che ho usato sono state un po' riottose nello staccarsi dalla buccia.
  • Cominciamo ad eliminare la "pelle" delle pesche immergendole in acqua in ebollizione per qualche secondo. Passarle poi in acqua fredda, farle sgocciolare e eliminare la pelle che se ne verrà via con il solo strusciamento delle dita.
  • Dividerle a spicchi regolari. In un tegamino a fondo spesso e su fuoco basso sciogliere il cioccolato amaro con il burro. Dopo pochissimo si dovrebbe ottenere una crema come appare qui sotto.
  • In una terrina montare i tuorli e lo zucchero fino a che il tutto non diventi ben gonfio e a questo punto versare la farina per mezzo di uno spargi farina. Continuare a lavorare con le fruste fino ad esaurimento della farina in modo da ottenere un composto omogeneo.
  • Ora è il momento di aggiungere a cucchiaiate il cioccolato fuso con il burro. E sempre mescolando si deve arrivare ad avere una crema come appare qui sotto.
  • Infine unire delicatamente i bianchi montati a neve fermissima con l'aggiunta di un pizzico di sale. Eseguire sempre dei movimenti circolari dall'alto verso il basso per non smontarli. Versare la crema ottenuta in una pirofila da forno in porcellana o in metallo ben pennnellata di burro e infarinata.
  • Disponendo le fettine di pesche come appaiono in foto o come si preferisce. Infornare in forno preriscaldato e ventilato a 170°/180° per circa 35/40 minuti.


Foto

Torta morbida morbida al cioccolato e pesche, foto 1
Torta morbida morbida al cioccolato e pesche, foto 2
Torta morbida morbida al cioccolato e pesche, foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Torta rustica pesche e rosmarino
Torta rustica pesche e rosmarino
6 porzioni
1 h 45 m
facile
5 / 5
Ricetta Torta coniglio con ovetti di cioccolato
Torta coniglio con ovetti di cioccolato
10 porzioni
2 h 12 m
facile
5 / 5

Ricette

Articoli correlati

Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Ricette con le pesche: i nostri migliori dessert Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Ricette con cioccolato bianco. Le idee più golose da preparare a casa Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento Cioccolato: 4 benefici di questo eccellente e goloso alimento

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Sapete come si prepara il Poke Bowl?
Vota