Petitchef

Torta fredda di banane e cacao dolce

Altro
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Con un tritatutto ridorre a briciolame le fette biscottate e gli amaretti, fondere il burro e mescolarlo ai biscotti, mischiare finchè si ottiene una pasta abbasanza soda.
  • Porre su una teglia imburrata premere per bene e creare una base compatta, riporre in frigo fino al momento in cui si verserà il ripieno.
  • Preparare il ripieno : Ammollare la gelatina in un pò di acqua. Mettere nel boccale del frullatore le banane tagliate a pezzi, lo zucchero al velo , il cacao dolce, la cannella e 300 grammi di panna liquida, frullate il tutto.
  • Sciogliere la gelatina con un pochino di acqua ed unirla al compsoto di banane, versare il tutto sulla base di fette biscottate.
  • Riporre in frigo per un paio di ore. Montare i 100 grammi di panna rimasti , se volete potete unire della vanillina. Decorare la torta con la panna e spolverizzare, se vi piace, con un altro pò di cannella.


I Il piccolo ricettario

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! Dolci con le banane: le migliori ricette scelte per voi Dolci con le banane: le migliori ricette scelte per voi Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza Il tiramisù: storia e origini del dolce italiano per eccellenza

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota