Torta di mele simil tomadini

Altro
facile
1 h 5 m
327 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.58 (0.64€/Porzioni)

Preparazione

Preparazione30 min
Cottura35 min
  • Innanzi tutto peliamo le mene e affettiamole a fettine sottili; dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale.
  • Montiamo i tuorli con lo zucchero; aggiungere il latte e amalgamare bene; a questo punto aggiungere la farina a cucchiaiate e il lievito; quindi incorporare le mele e amalgamarle all'impasto.
  • Per ultimi aggiungere gli albumi montati a neve e mescolare bene facendo attenzione a non smontare il composto.
  • Versare l'impasto su di uno stampo e livellare bene;Infornare a 180° per circa 40 minuti, fino a completa doratura della superficie; sfornare e far raffreddare bene; sformare e a piacere se volete, cospargete di zucchero a velo.
  • Eccola qui, come si presenta al taglio; umida al punto giusto, morbida e profumatissima con il suo tripudio di mele.

Vota questa ricetta

Nutrizione

per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 327Kcal
  • Carboidrati: 61.6g
  • Lipidi: 3.6g
  • Grassi saturi: 1.1g
  • Proteine: 8.1g
  • Fibre: 4.7g
  • Zucchero: 44.2g
  • ProPoints: 8
  • SmartPoints: 15
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (282g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio
MMEZZOGIORNO DI CUOCO

Domande

Foto dei membri

Commenti

Vota questa ricetta: