Sono tornata e...antipasti di capodanno
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura25 min
- Lessato gli asparagi per qualche minuto in acqua salata bollente, scolati e lasciati raffreddare. Poi avvolto attorno ad agni asparago una fettina di pancetta.
- Tagliato a striscioline di 1,5 cm la pasta sfoglia e attorcigliata a spirale attorno agli asparagi. Cotti nel forno a 180° fino a doratura.
- Fatto sciogliere il lievito in acqua tiepida e versato in una ciotola capiente con la farina, lo zucchero, il sale, facendo attenzione che non tocchi il lievito, la patata schiacciata e l'olio.
- Impastato e aggiunto man mano altra acqua tiepida fino ad ottenere un impasto piuttosto morbido. Lasciato lievitare per circa 2 ore coperto e al caldo.
- Poi ripreso l'impasto e versato in una teglia unta, allargato la pasta spingendola con le dita, fate attenzione a non tirarla, ma a spingerla pian piano affondando le dita.
- Tagliare i pomodorini a metà e adagiarli sulla focaccia senza spingerli nell'impasto, spolverare con sale grosso e con origano. Cuocere in forno a 180-200°.
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!