Petitchef

Salsa al Lemongrass

Adatta per accompagnare sia carne che pesce oppure da usare nel wok per insaporire le verdure stufate.

Altro
10 porzioni
15 min
10 min
facile

Ingredienti

10

Per un vasetto:

Preparazione

  • Tappa 1 - Salsa al Lemongrass
    Per prima cosa lavate le stecche di lemongrass, asciugatele con carta assorbente ed eliminate la parte finale che solitamente è più secca, verso le foglie.
    Pestate leggermente i bulbi con un pesta carne, coprendoli con un canovaccio, in modo da renderli più teneri, quindi affettate molto sottilmente.
  • Pulite gli scalogni e affettateli a rondelle sottili, pulite l’aglio e tritatelo, lavate il lime e grattugiatene la scorza, infine pelate e tagliate a fettine lo zenzero.
  • Lavate i peperoncini, tagliateli in due per il senso della lunghezza ed eliminate i semi, vi consiglio di effettuare quest’operazione con i guanti, tagliateli a piccoli pezzetti.
  • In un piccolo wok o in una padella antiaderente, fate scaldare l’olio di soia o di sesamo, unite gli scalogni, l’aglio tritato, il lemograss, lo zenzero, i peperoncini a pezzetti e la scorza di lime, lasciate rosolare fino a che lo scalogno comincia ad ammorbidirsi. Aggiungete l’acqua e la curcuma, quindi lasciate cuocere per 5 minuti.
  • Spegnete il fuoco e frullate con il frullatore ad immersione, oppure travasate gli ingredienti nel mixer e tritate tutto molto finemente, fino ad ottenere una salsa morbida.
  • Tappa 6 - Salsa al Lemongrass
    Invasate il tutto in uno o più vasetti, precedentemente sterilizzati, lasciate raffreddare completamente e riponete in frigorifero.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota