Petitchef

SACCOTTINI ALLA MARMELLATA O CIOCCOLATA

Altro
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Per li impasto :

Per farcire e spennellare :

Costo stimato: 3.62 (1.81€/Porzioni)

Preparazione

  • Con Lievito di birra Mastro Fornaio. Setacciare la farina in una terrina larga e mescolarvi il lievito di birra Mastro Fornaio. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi zucchero, sale la vanillina, il burro liquefatto, le uova e l?aroma arancia.
  • Amalgamare il tutto con l?aiuto di una forchetta, aggiungendo un po? alla volta il latte tiepido. Con Lievito di birra fresco PANEANGELI Sciogliere il lievito di birra fresco in 50 ml di latte tiepido. Setacciare la farina in una terrina larga. Al centro del mucchio praticare una buca e versarvi il lievito, zucchero, sale, vanillina, il burro liquefatto, le uova e l'aroma arancia.
  • Amalgamare bene il tutto con una forchetta, aggiungendo un po? per volta il latte tiepido rimasto. Lavorare l?impasto sul piano del tavolo leggermente infarinato per almeno 10 minuti, allargandolo con i pugni chiusi, riavvolgendolo e sbattendolo sul tavolo, fino al completo assorbimento del liquido.
  • Rimettere l?impasto nella terrina infarinata, coprirlo con un canovaccio umido e porlo a lievitare in luogo tiepido, fino a quando il suo volume sarà raddoppiato. Stendere l?impasto ben lievitato in una sfoglia, tagliarla a metà nel senso della larghezza e ritagliare da ogni striscia di pasta 7 striscioline.
  • Distribuire un mucchietto di marmellata sulla metà di ogni strisciolina, spennellare con l?uovo sbattuto lungo ogni lato intorno ai mucchietti e ripiegare i saccottini. Porre nuovamente a lievitare per 20-30 minuti, spennellare la superficie dei saccottini con l?uovo sbattuto e cuocere per 8-10 minuti nella parte media del forno preriscaldato.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

SACCOTTINI ALLA MARMELLATA O CIOCCOLATA
SACCOTTINI ALLA MARMELLATA O CIOCCOLATA - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti Confetture e marmellate: ricette per tutti i gusti

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota