Petitchef

New York Cheesecake con salsa di fragole

Altro
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

per il biscotto :

per il ripieno:

per la salsa :

Preparazione

  • In un mixer mettiamo i biscotti e tritiamoli finemente. Dopo quest'operazione versiamo in una ciotala lo zucchero, il burro fuso e i biscotti tritati, mescoliamo per bene. Imburriamo una tortiera a cerchio apribile, del diametro di 24 cm.
  • Premere il composto in modo uniforme sul fondo della tortiera per uno spessore di 2 cm. cercando di salire fino ai lati . Mettirlo in frigo a riposare per un'ora.Nel frattempo prepariamo il ripieno usando un robot con delle fruste.
  • Montiamo il formaggio con lo zucchero ad una velocità media , aggiungiamo la farina e gli aromi, continuaiamo a mescolare ad una velocità più bassa per 4 minuti.
  • Versiamo il composto sul biscotto preparato e livelliamo la crema.Avvolgere il fondo esterno della tortiera con un foglio di alluminio.Cuociamo appoggiando la tortiera in uno stampo più grande con un dito d'acqua.
  • Cuocere 12 minuti a temperatura alta 240°, dopo continuiamo cuocere a 180° cuocere per 35/40 minuti . Spegnere il forno, e lasciare il cheesecake in forno 1 ora. Il dolce rende di più se servito il giorno dopo, magari lasciandolo tutta la notte in frigo.
  • Infine prepariamo la salsa di fragole, mettendo la frutta a pezzi con lo zucchero e il succo di limone in un pentolino.Cuociamo 8/10 minuti a fiamma media mescolado di frequente.Facciamo raffreddare e frulliamo. Serviamo per accompagnare le fette di cheesecake.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

New York Cheesecake con salsa di fragole
New York Cheesecake con salsa di fragole - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 15 deliziosi dolci da preparare con le fragole 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche 5 irresistibili dolci da preparare con le fragole fresche Ingrediente del mese di maggio: le fragole Ingrediente del mese di maggio: le fragole

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota