Petitchef

Krapfen al forno

Altro
5 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Se utilizzate del lievito fresco scioglietelo nel latte tiepido con mezzo cucchiaino di zucchero, altrimenti se usate quello secco unitelo alla farina insieme a due cucchiaini di zucchero e mescolate.
  • In una ciotola schiacciate le patate, unite quindi la farina, lo zucchero, il sale, la vanillina, le uova, il latte con il lievito, il burro molto morbido o fuso e impastate. Potete utilizzare anche il robot da cucina.
  • Lasciate lievitare per un paio d'ore in luogo tiepido coperto da un canovaccio. Stendete la pasta dello spessore di 1,5 cm e tagliatene dei dischi di circa 6 cm di diametro.
  • Farcite ogni dischetto con marmellata, crema o nutella a piacere, spennellate i bordi con dell'acqua e ricoprite con un altro dischetto.
  • Spennellate la superficie con un pò di latte e lasciate di nuovo lievitare per circa 60-90 minuti. Cuocere a forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti e una volta intiepiditi spolverizzateli con dello zucchero a velo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Pranzo della Domenica: uno dei vostri piatti preferiti è sicuramente questo! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Cucinare il pesce al forno. Ricette facili e saporite per tutti! Friggitrice ad aria VS forno: la tabella di conversione da tenere sempre a portata di mano! Friggitrice ad aria VS forno: la tabella di conversione da tenere sempre a portata di mano!

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota