Petitchef

CUPPETIELLO è ZEPPULELLE e pasta crisciuta, a sfizio e PATANE fritte

Altro
2 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Preparare una ? pasta crisciuta?con la farina la birra il lievito e il sale sciogliendo il lievito in poca acqua tiepida e incorporandolo al resto ottenere un impasto abbastanza fluido ma non troppo, che poi suddiviso in 4 ciotole dove aggiunto: nella 1° le alghe pulite e spezzettate con i gamberetti e un goccio di brandy.
  • Nella 2°un paio di alici spezzettate i pinoli e un poco di uva passa ammollata nel rhum. Nella 3° tutto a piccolissimi dadini il salame prosciutto e provolone, nell?ultima i classici sciurilli e zucchine a piccolissimi dadini e lasciati lievitare per 1 ora.
  • Con due cucchiai fatto delle chenelle e fritte in abbondante olio, per ultimo fritto le patate a bastoncino salando il tutto dopo la frittura. Serviti in cuppetielli per uno sfizioso e simpatico antipasto per il mio compleanno.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa Pasta fillo: 7 imperdibili ricette da provare a casa La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! La migliore insalata di pasta che proverai quest'estate! Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare Ricette con la pasta fillo: 18 delizie tutte da gustare

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Verdure ripiene: quale preferisci?
Vota