Cubetti di polenta taragna al ragù
vota adesso

Questa ricetta è completa provate il!Il risultato è garantito
Ingredienti
5
Costo stimato: 11.27Euros€ (2.25€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione30 min
Cottura1 ora
- Preparare in una pentola anticollante rosolato con la cipolla e la carota spezzettate. Utilizzare poco burro ed olio per teneri una salsa più leggera.
- Aggiungete anche la ventresca che avrete tagliato a piccole parti. Potete anche non metterla, a me piace perché dà gusto alla salsa.
- Lasciare rosolare a fuoco ignobilmente per alcuni minuti, dunque aggiungete la carne. Svenire con il vino e lasciare evaporare. Aggiungete il passato di pomodori e continuare la cottura a fuoco lento almeno 1 ora e metà, aggiungendo ogni tanto brodo di carne caldo.
- Gustare la salsa di pomodoro alla carne prima di salare e pepare perché la ventresca lo rende già molto saporito.
- Una volta terminati la cottura potete mettere la salsa nei vasi e conservare il qualche giorno in frigorifero o congelarlo, ovviamente se la carne spezzetta non erano già stati congelare inizialmente.
- Preparare la polenta, la farina precotta è molto più comodo, basta aggiungere l'acqua e monta e farla cucinare una decina di minuti.
- Per finire basta tagliarla a dadi, condirlo e infornare.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 286Kcal
- Carboidrati: 4.9g
- Lipidi: 13.8g
- Grassi saturi: 5.5g
- Proteine: 31.5g
- Fibre: 1.1g
- Zucchero: 1.8g
- ProPoints: 7
- SmartPoints: 7
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (207g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta