Petitchef

Broccoli fritti con la pastella

Stuzzicherie
8 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Mondate accuratamente il broccolo e tagliatelo a pezzetti da boccone che sciacquerete con cura sotto l'acqua corrente e immergerete in una pentola con abbondante acqua bollente non salata, lasciandoli bollire per 7-8 minuti, finché inizieranno ad ammorbidirsi ma non saranno del tutto cotti.
  • A questo punto scolateli e lasciateli sgocciolare bene in uno scolapasta prima di tamponarli con un canovaccio pulito per asciugarli completamente.
  • Nel frattempo, in una terrina, preparate una pastella con la farina setacciata, l'uovo intero e il tuorlo, il lievito in polvere, il vino bianco e acqua fredda gassata in quantità sufficiente a ottenere un impasto omogeneo e della giusta consistenza.
  • Quando la pastella sarà pronta, immergetevi a uno a uno i pezzetti di broccolo, che poi friggerete in una padella con l'olio già bollente, rigirandoli spesso durante la cottura affinché la doratura risulti omogenea.
  • Quando saranno ben dorati e croccanti, scolate i broccoli su carta assorbente da cucina affinché perdano l'unto in eccesso, salateli leggermente e serviteli immediatamente in tavola, caldissimi.

Domande:



Video correlati

YouTube



Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette facili e sfiziose da preparare con i broccoliRicette facili e sfiziose da preparare con i broccoliPasta con i broccoli: 15 ricette per preparare gustosi primi piatti!Pasta con i broccoli: 15 ricette per preparare gustosi primi piatti!Ingrediente del mese: il carciofoIngrediente del mese: il carciofo

Domanda del giorno
Prepari spesso i dolci per la colazione a casa?
Vota