Petitchef

CORNETTI SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO

Siete intolleranti al lattosio? Provate quesa ricetta per preparare i cornetti
Snack
3 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

3

Preparazione

  • Prima i liquidi, ovvero il latte di soia tiepido, l'olio evo, l'uovo ed il sale, poi la farina, lo zucchero e sopra lo zucchero sbriciolare il lievito di birra fresco.
  • Scegliere il programma impasto, la durata è di 1 ora e mezza. Fermare il programma dopo 1 ora soltanto. Si deve formare una palla di pasta che si staccherà dalle pareti, ma che sarà morbida.
  • Scaduta l'ora, formare cornetti o saccottini, che si possono riempire o con marmellata o con gocce di cioccolato fondente tenute preventivamente in freezer oppure con quadretti di cioccolato fondente, anche questo tenuto in freezer prima.
  • Porre il tutto su una teglia da pizza preventivamente oleata e far lievitare per un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 20 minuti.
  • Dopo di ciò, si possono spennellare i cornetti con il tuorlo d'uovo sbattuto con qualche cucchiaio di latte di soia e spolverarli con dello zucchero, questo passaggio è facoltativo.
  • Cuocerli in forno a 200° per 25-30 minuti, finchè non sono ben dorati. Farli poi raffreddare su una gratella per dolci per almeno 5 minuti. Conservarli poi in una scatola avvolti in un canovaccio.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Cornetti alla nutella
Cornetti alla nutella
8 porzioni
2 h 15 m
facile
4.4 / 5
Ricetta Cornetti salati stile brunch
Cornetti salati stile brunch
2 porzioni
10 min
facile
4 / 5

Ricette

Articoli correlati

Dolci senza glutine: le migliori ricette per chi soffre di celiachia Dolci senza glutine: le migliori ricette per chi soffre di celiachia Natale Senza glutine: ricette sfiziose per celiaci Natale Senza glutine: ricette sfiziose per celiaci 9 irresistibili ricette senza glutine da preparare a casa! 9 irresistibili ricette senza glutine da preparare a casa!

Domanda del giorno
Cosa prepari solitamente per cena?
Vota