Petitchef

Zucca e sedano rapa

Portata principale
6 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Penso che l'unica difficoltà sia nella preparazione, cioè affettare la zucca e il sedano molto sottili. Sì, fatto con l'affettatrice, non lo nego, ma bisogna tenere conto che con le fette sottili gli ingredienti si amalgamano bene in cottura.
  • Quindi, prendete la tortiera, affettate gli ingredienti e come una lasagna alternare strati di sedano, patate e zucca , spolverando si scaglie di lievito ad ogni "piano" e irrorate con un poco di olio.
  • Terminate con le fette di zucca, una spolverata di nocciole di scaglie di lievito. Mettete in forno a 160 gradi coperta , con un coperchio oppure con la stagnola, si crea una camera di cottura e così evitate che la zucca indurisca e secchi prima di cuocere.
  • Un' ora di cottura circa, poi lasciatela raffreddare un poco sempre coperta e poi sformate. Può essere accompagnata da un cavolo cappuccio tagliato julienne, meglio quello rosso che crea contrasto e per chi non si accontenta è possibile aggiungerci un'acciuga.

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Zucca al forno con ceci e feta
Zucca al forno con ceci e feta
6 porzioni
50 min
facile
4.3 / 5
Ricetta Zucca ripiena al forno
Zucca ripiena al forno
3 porzioni
1 ora
facile
4.1 / 5
Ricetta Crumble di zucca alle nocciole
Crumble di zucca alle nocciole
2 porzioni
1 h 5 m
facile
Ricetta Zucca lunga con patate e pancetta
Zucca lunga con patate e pancetta
4 porzioni
1 ora
facile
4.2 / 5
Ricetta Zucca ripiena
Zucca ripiena
6 porzioni
1 h 45 m
facile

Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca Le migliori ricette da preparare con i fiori di zucca

Menù del giorno
Domanda del giorno
Quali sono gli ingredienti che usi di più a settembre?
Vota