Petitchef

Zucca con Lenticchie e cotechino

Portata principale
4 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Per prima cosa mettete a cuocere le lenticchie con il sedano, la carota e l'aglio. Mettete a cuocere anche il cotechino, una volta cotto, lasciatelo freddare, apritelo e tagliatelo a cubetti, riponetelo così in una padella antiaderente.
  • Tagliate la zucca a dadini, preparate il brodo vegetale. In una casseruola mettete la cipolla tritata l'olio ed il rosmarino, fate rosolare ed aggiungete la zucca, cuocete questa per pochi minuti ed aggiungete il brodo vegetale, lasciate cucinare finchè cominca a disfarsi.
  • Frullate il tutto con il frullatore ad immersione, salate e mettete peperoncino se gradite, tenete in caldo. Accendete la padella con il cotechino, lasciate rosolare per un pò. Ponete nei piatti fondi la zucca un paio di cucchiai di lenticchie e il cotechino. Ottimo con il pane raffermo.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT

I Il piccolo ricettario

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose Primi Piatti con la zucca: ricette facili e sfiziose I migliori dolci con la zucca da preparare a casa I migliori dolci con la zucca da preparare a casa Ingrediente del mese di ottobre: la zucca Ingrediente del mese di ottobre: la zucca

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota