Petitchef

Vitel tonnè allo yogurt con contorno di patate viola

Portata principale
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mondiamo la cipolla e puliamo la carota. In una capiente pentola mettiamo la verdura e abbondante acqua, aromatizziamo con la foglia di alloro e qualche grano di pepe nero.
  • Non appena l'acqua sobbolle inseriamo con cura il magatello intero e abbassiamo la fiamma in modo che l'acqua rimanga ad un bollore non troppo forte che "stresserebbe" la carne mantenendola dura.
  • La carne deve cuocere per circa 1 ora, per capire se è cotta infilzatela con uno spiedino di legno, se esso la trapasserà senza difficoltà sarà pronta. Spegniamo la fiamma e lasciamo che la carne raffreddi lentamente dentro il suo brodo, ci vorrà mezza giornata più o meno.
  • Quando la carne è ben fredda possiamo scolarla dal brodo e affettarla sottilmente con l'affettatrice. A questo punto potete conservarla in frigo come fatto o preparare la salsa e farcirla subito.
  • In un frullatore o minipimer, frulliamo lo yogurt, il tonno ben sgocciolato, le acciughe e la caraota che abbiamo cotto con la carne. Dovremo ottenere una salsa molto fluida, assaggiare e regolare di sale e pepe.
  • Disponiamo le fette di carne sul piatto da portata e ricopriamo con la crema, disporre un secondo strato di magatello sul precedente e ricoprire nuovamente con la salsa. Continuare fino ad esaurimento ingredienti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Vitel tonnè allo yogurt con contorno di patate viola
Vitel tonnè allo yogurt con contorno di patate viola - foto 2
Vitel tonnè allo yogurt con contorno di patate viola - foto 3

Abbinamento vini

Vermentino di gallura sardegna, Bianco
Nebbiolo d'alba piemonte, Rosso
Cerasuolo d'abruzzo Abruzzo, Rosato

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt Ricette dolci e salate da preparare con lo yogurt 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco 15 imperdibili ricette da preparare con lo yogurt greco 12 ricette sfiziose da preparare con le patate 12 ricette sfiziose da preparare con le patate

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota