Petitchef

Trota con ripieno di erbette e formaggio

Portata principale
2 porzioni
20 min
30 min
media

Ingredienti

Numero di porzioni: 2
2 filetti di trota

2 mazzetti di erbette fresche

8 fette di formaggio a pasta morbida

8 fette sottili di limone (assolutamente non trattato)


olio evo

sape

Preparazione

  • Mettete in una pentola la cipolla a soffriggere e buttateci le erbette ben lavate. Irrorate con una spruzzata di vino bianco o poca d'acqua. Lasciate lessare per 10 minuti.
    Nel frattempo togliete tutte le spine ai filetti di pesce e tagliateli a metà.
    Ponete due pezzi di pesce in una pirofila, la parte più grande per ogni pesce sezionato, e appoggiateci sopra due fette di limone e due di formaggio. Salate e pepate le erbette, mischiatele bene e toglietele dal fuoco, tagliuzzatele un pò e ponete anch'esse sopra il pesce nella pirofila. Prima di coprire con l'altra parte di pesce aggiungete altre due fette di limone e di formaggio per parte.
    Mettete in forno per circa 30 minuti a 180°.

Domande:






Vota questa ricetta:

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il tacchino. Scopri i migliori piatti da preparare!Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti!Ricette con il formaggio caprino: idee sfiziose per stupire tutti!Finger food: 30 ricette per stuzzicare con stileFinger food: 30 ricette per stuzzicare con stileRicette con i peperoni: tante idee facili e sfizioseRicette con i peperoni: tante idee facili e sfiziose

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:

Domanda del giorno
Quali dolci preparerai per Carnevale?
Vota