Petitchef

Tris di strudel salati per San Valentino

Un'idea interessante per il giorno degli innamorati

Portata principale
2 porzioni
30 min
40 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • I porri sono stati mondati delle sommità dure e soffritti dolcemente con olio extravergine. Aggiungendo acqua calda per portare a termine la cottura.
  • Le carote sono state lessate per circa 20 minuti e successivamente fatte insaporire in tegame con un poco di burro salato. Le zucchine vanno tagliate a rondelle e fatte cuocere in tegame, sempre con olio extra e con uno spicchio d'aglio tagliato a fette sottili...volendo può essere eliminato..
  • Salare tutto con moderazione. Usare la carta da forno della confezione. Stendere la pasta sfoglia e disporre le verdure come appare in foto disponendo la provola tagliata a fetta tra uno strato e l'altro.
  • La sfoglia usata è rettangolare e ne ho ritagliata una striscia. Rimboccare i lembi come appare in foto e arrotolare lo strudel non troppo stretto, rivoltandolo verso il basso. Ricordarsi di bagnare il lato di chiusura con il dito inumidito in acqua.
  • Pennellare tutta la superficie con del latte e se si ha tempo decorare come appare in foto con piccoli tagliabiscotti o con quello che si ha a disposizione. Altro particolare. Per il secondo strudel ho usato del taleggio. Del prosciutto che non appare in foto e due fette di porchetta affumicata.
  • Qui non c'è storia si fa in fretta. Altro particolare. La chiusura è fatta esattamente come nel primo strudel. Cambiano solo le decorazioni anche per ricordarsi quale ripieno racchiude.
  • E qui c'è l'ultimo strudel.... carciofini sott'olio fatti in casa. Pomodori secchi sott'olio e formaggio tipo fontina o quello che si ha a disposizione. Sempre pennellato con il latte...non uso l'uovo per dorare perchè diventa subito scuro e non mi piace. Ora in forno a 180° per circa 30/40 minuti.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

Tris di strudel salati per San Valentino
Tris di strudel salati per San Valentino - foto 2
Tris di strudel salati per San Valentino - foto 3
Tris di strudel salati per San Valentino - foto 4

Domande:




Commenti dei membri:

16/10/2011

Veloce e buonissimi, grazie e complimenti

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Menù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef Menù di San Valentino: i consigli dei Food Blogger PetitChef Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino Idee golose per stupire il vostro partner il giorno di San Valentino 8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino 8 ricette da non perdere per il giorno di San Valentino

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota