Tre colori di riso
vota adesso

Ingredienti
2
Costo stimato: 2.45Euros€ (1.23€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione20 min
Cottura15 min
- In una pentola si versa il riso e si ricopre con l acqua che dovrà essere di uno o due cm sopra il livello del riso, si unisce un po di sale grosso.
- Si fa cuocere coperto a fuoco basso per 10 minuti circa, il riso dovrà risultare al dente, si scola e si lascia ad asciugare nello scolapasta.
- Si mondano gli spinaci, si lavano e si mettono in una padella antiaderente, si sala e si fanno stufare coperti con il coperchio per 5 minuti.
- Una volta che hanno perso l acqua di vegetazione, si tritano finemente e si irrorano con un filo d olio extravergine di oliva.
- In una padella si fa imbiondire lo scalogno tagliato a fettine in olio extra vergine di oliva, si unisce la passata di pomodoro, il sale ed il pepe; si fa cuocere per 10 minuti circa.
- Si divide il riso in tre parti, una parte si unirà agli spinaci, una parte al sugo di pomodoro e una parte si unirà il parmigiano o il grana grattugiato, un filo di olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale.
- Si prende uno stampino monodose unto di olio extra vergine di oliva, si versa uno per volta i tre colori del riso, si spolvera con il parmigiano o il grana grattugiato e si inforna a 180° per 5 minuti.
- Una volta cotto si lascia riposare per alcuni minuti, si impiatta rovesciando lo stampino di riso, si irrora con un filo d olio extra vergine di oliva e scaglie di parmigiano o di grana grattugiato.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 514Kcal
- Carboidrati: 68.5g
- Lipidi: 17.6g
- Grassi saturi: 6.1g
- Proteine: 19.1g
- Fibre: 5.4g
- Zucchero: 2.6g
- ProPoints: 14
- SmartPoints: 16
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (245g)
Senza glutine
Vegetariano
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta