Petitchef

Tonno marinato agli agrumi e spezie con verdure alla piastra

Portata principale
2 porzioni
2 ore
10 min
facile
Coccoliamoci con una pietanza che oltre a soddisfare il palato con aromi che ci portano in giro per il mondo, fa bene alla nostra salute.

Ingredienti

2

Preparazione

  • Spremere il succo di lime e dei mandarini, aggiungere le spezie, il cipollotto e il sedano tagliati a pezzetti piccoli e un pò di olio, versare sopra i bocconcini di tonno disposti in una cocottina, girare e lasciare riposare in frigorifero per un paio d'ore avendo cura di mescolare ogni tanto affinché tutte le parti si insaporiscano.
  • Nel frattempo lavare zucchina e peperone,tagliarli a fiammifero, accendere la piastra, versare sopra poco di sale grosso e quando è ben calda adagiare le verdure facendole cuocere a fuoco basso e girandole appena hanno preso colore (devono rimanere croccanti).
  • Trascorse due ore scaldare una padella antiaderente, versare il tonno con tutto il composto e fare saltare a fuoco vivace per un minuto circa, salare e, se piace, aggiungere anche una spruzzata di pepe (per la cottura regolarsi in base alle preferenze e alla dimensione dei bocconcini).
  • Creare una base con le verdure grigliate e adagiare sopra il pesce, un goccio di olio ed è pronto da gustare!

Ricette simili

YouTube


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Tonno marinato tandoori e riso rosso fior d'arancio
Tonno marinato tandoori e riso rosso fior d'arancio
4 porzioni
50 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Couscous express con pollo e verdure
Couscous express con pollo e verdure
1 porzioni
25 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Tian di verdure alla provenzale
Tian di verdure alla provenzale
4 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5

Ricette

Articoli correlati

Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola 14 Ricette facili e sfiziose con il tonno in scatola Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà

Domanda del giorno
Quali sono le ricette che ti riescono meglio?
Vota