Petitchef

Tajine di pollo

Portata principale
8 porzioni
10 min
15 min
facile

Ingredienti

Numero di porzioni: 8
700 g di filetto di pollo




2 cucchiai di miscela per tajine

2 cucchiai di olio e.v.o.

acqua o brodo

Procedimento

Preparazione

  • Partiamo con un po' di storia / filologia..Il termine tajine indica un recipiente di coccio tipico della cucina e cultura marocchina. Qui trovate tutte le info enciclopediche.Di tajine di pollo esistono varie versioni. Per le più accreditate, segnalo quella con ceci e vaniglia (sì, vaniglia) di Sigrid, o quella un po' più classica con le verdure di Ginger&tomato
  • Per la mia, ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione di spezie della Cannamela che avevo acquistato qualche mese fa, ma non ancora provato.
  • É veramente veramente semplice, unico neo, lascia un cucina un odore piuttosto forte, perciò se non siete amanti di spezie e cipolla non fa per voi.
  • Lavare il pollo, asciugarlo con la carta assorbente e tagliarlo a pezzi. Affettare la cipolla sottilmente e farla appassire nel tajine con due cucchiai di olio. Aggiungere il pollo, le spezie, bagnare di brodo o acqua calda e lasciare cuocere a fuoco molto basso per 20 minuti. Aggiungere quindi le olive, il limone a fettine e terminare la cottura per altri 10-15 minuti.

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

6 idee sfiziose da preparare con la carne di pollo6 idee sfiziose da preparare con la carne di polloInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoInsalata di pollo: 9 ricette sfiziose per tutto l'annoRicette con il pollo: 15 idee da portare in tavolaRicette con il pollo: 15 idee da portare in tavolaInvoltini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.Involtini di pollo. Le 10 migliori ricette per realizzarli a casa.

Domanda del giorno
Segui un regime alimentare particolare?
Vota