Petitchef

Tagliatelle Totani e Friggitelli

I miei esperimenti continuano, questo primo piatto non lo avevo mai preparato prima, ho voluto fare questa accoppiata di sapori e al dire il vero non è risultata niente male.
Buon Appetito!!!
Portata principale
4 porzioni
5 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tappa 1 - Tagliatelle Totani e Friggitelli
    Lavare i friggitelli, privarli dei semi interni e tagliarli a rondelle. In una padella soffriggere l'olio con uno spicchio d'aglio in camicia e del peperoncino. Appena caldo mettere i friggitelli e cuocere a fuoco moderato per qualche minuto.
  • Tappa 2 - Tagliatelle Totani e Friggitelli
    Nel frattempo pulire i totani, tirando via per prima cosa la pelle incidendola con un coltello (fatelo sotto l'acqua corrente), togliere gli occhi aiutandovi con le mani per farli fuoriuscire, eliminare anche il dente e la sacca interna. Continuare a sciacquare sotto l'acqua corrente per eliminare i residui. Se non volete farlo, chiedetelo al vostro pescivendolo al momento dell'acquisto, la farà sicuramente.
    Dopo averli puliti tagliateli a pezzettini.
    Togliere i friggitelli dalla padella e teneteli da parte, mettere i totani (sempre nella stessa padella) e lasciarli cuocere con la passata di pomodoro per qualche minuto.
  • Tappa 3 - Tagliatelle Totani e Friggitelli
    Unire i friggitelli e i pomodorini tagliati a metà, regolare di sale, cuocere per cinque minuti e togliere lo spicchio d'aglio
  • Tappa 4 - Tagliatelle Totani e Friggitelli
    Nel frattempo cuocere la pasta, scolarla e versarla nella padella dl condimento. Saltare il tutto mettendo un po' d'acqua di cottura della pasta, in modo che si amalgami bene.
    Impiattare e servire.
    Buon Appetito!!!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Primi piatti: le migliori ricette con le tagliatelle Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno:
Domanda del giorno
Quante volte a settimana mangi carne?
Vota