Petitchef

STUFATO DI MAIALE (secondi,maiale,lombardia )

Portata principale
5 porzioni
30 min
30 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Fare dei tagli nella carne ed inserire le carote tagliate a listarelle; infarinare il blocco e rosolarlo in una cassseruola dove è stato sciolto e cotto il burro.
    Quando tutta la carne è ben sigillata bagnarla con la grappa e a fuoco vivace farla evaporare.
  • Nel frattempo in una casseruola sciogliere una piccola noce di burro e trasferirci dentro la carne,il vino rosso,tutti gli aromi e il sale; coprire e cuocere, a fuoco moderato, ad oltranza girando ogni tanto il pezzo. Servire a fette o a bocconi irrorando con il sugo di cottura che prima andrà filtrato su un letto di polenta morbida.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

STUFATO DI MAIALE (secondi, maiale, lombardia ), foto 1
STUFATO DI MAIALE (secondi, maiale, lombardia ), foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Cucinare la carne di maiale: 9 ricette per preparare il filetto Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Natale nella cucina regionale: le ricette della Lombardia Secondi di pesce: tante idee per preparare piatti unici Secondi di pesce: tante idee per preparare piatti unici

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale carne compri più spesso?
Vota