Petitchef

SPAGHETTI CON FOGLIE DI VITE......... di Federica

Portata principale
1 porzioni
15 min
20 min
facile

Ingredienti

1

Preparazione

  • Lavate accuratamente le foglie di vite e asciugatele. Scottatele in una pentolina d'acqua, poi tamponatele delicatamente con carta da cucina e lasciate raffreddare solo allora tritale e tenetele da parte. Sciacquate i capperi e fateli sgocciolare, dopodichè tritate anche questi finemente.
  • Lavate il limone, tagliatelo e spremetene il succo filtrandolo grattugiate la buccia a scagliette. In padella fate rosolare l'aglio schiacciato con un po' d'olio, unite i capperi e le foglie di vite che avete tritato in precedenza e rosolate per pochi minuti a fuoco basso.
  • Emulsionate in una ciotola il succo di limone, un pizzico di sale, un cuchiaio d'olio e una macinata di pepe. Cuocete la pasta al dente e scolatela velocemente lasciandola un pochino umida. Gettate nella padella con il condimento, bagnando con l'emulsione al limone.
  • Aggiungete il prezzemolo tritato il pecorino e le scagliette di scorza di limone. Se riuscite a resistere Federica consiglia di lasciar insaporire qualche minuto.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Foto

SPAGHETTI CON FOGLIE DI VITE......... di Federica
SPAGHETTI CON FOGLIE DI VITE......... di Federica - foto 2
SPAGHETTI CON FOGLIE DI VITE......... di Federica - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

21/07/2013

Era esattamente quello che cercavo! invitante e mi pare di sentire il profumo ahaha. Io farò la pasta in casa e vi dirò come ci stavano le mie tagliatelle! ciao e grazie

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
15/09/2013

Eliminare il pecorino

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Le 6 migliori ricette della Cucina Romana Le 6 migliori ricette della Cucina Romana

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi in spiaggia?
Vota