Risotto radicchio e vino rosso
Ingredienti
4
Costo stimato: 7.76Euros€ (1.94€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura20 min
- Pulite e lavate il radicchio, tagliatelo a pezzetti lasciando la parte finale del ricciolo intero, tagliate la cipolla finissima, mettete a scaldare il brodo vegetale.
- Adesso che tutto è pronto si parte. In una capace padella antiaderente mettete a rosolare la cipolla con 2 cucchiai di olio extravergine fino a quando diventerà trasparente.
- Fate tostare il riso con la cipolla, quando il riso comincia a cambiare colore sfumate con il bicchiere di vino rosso che avete scelto e fatelo evaporare.
- Aggiungete al riso il radicchio e un poco di brodo e mescolando di tanto in tanto portate a cottura il riso aggiungendo il brodo vegetale poco alla volta.
- Spegnete il fornello e aggiungete tutto il Parmigiano e mescolatelo con cura, coprite il tegame e lasciate riposare il risotto per 2 minuti.
- Sempre abbondare un poco con il Parmigiano grattugiato e così evito di mantecarlo con il burro, mi sembra che risulti più saporito e meno pesante.
- Servite il risotto al radicchio abbinandolo sempre con il vino che avete usato in cottura.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 463Kcal
- Carboidrati: 63.9g
- Lipidi: 11.1g
- Grassi saturi: 4.5g
- Proteine: 15.5g
- Fibre: 3.6g
- Zucchero: 3.4g
- ProPoints: 11
- SmartPoints: 14
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (366g)
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!
Vota questa ricetta