Petitchef

Ravioli di magro all'arancia

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

per la pasta :

per ripieno e condimento :

Preparazione

  • Preparate l'involucro impastando bene gli ingredienti, avvolgete in pellicola da cucina e lasciate riposare per 30 minuti.
  • Preparate la farcia: sbucciate il sedano rapa, lavatelo, tagliatelo a cubetti, spruzzate con succo di limone, mettete in acqua bollente e cuocete per dieci minuti. Al termine scolate e frullate.
  • Passate la verdura in una padella antiaderente, dove avrete fatto sciogliere dieci grammi di burro. Aggiungete il succo di un'arancia, la sua scorza grattugiata e cuocete fino ad evaporazione del liquido.
  • Fate raffreddare ed unite il pecorino, un pizzico di sale, il pepe ed i gherigli di noce tritati grossolanamente.
  • Stendete la pasta e disponete il ripieno, a mucchietti, su metà della sua superficie. Coprite con la seconda sfoglia, fatela aderire bene e ritagliate dei ravioli tondi o quadri.
  • Sciogliete il restante burro in una padella, unite il liquore ed il succo dell'arancia rimasta, lasciate ridurre leggermente e salate.
  • Cuocete i ravioli, scolateli e conditeli con la salsa, pepe nero e, a piacere, guarnite con filetti di scorza d'arancia.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Quaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveri Quaresima a tavola: deliziose ricette con ingredienti poveri Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota