Petitchef

Ravioli alla napoletana

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per la sfoglia:

Per il ripieno:

Preparazione

  • Setacciate la farina sulla spianatoia, impastatela con le uova e con l'acqua. Lavorate a lungo sino a ottenere un impasto liscio e sodo, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare 30 minuti.
  • Tritate prezzemolo, prosciutto e mozzarella e uniteli in una ciotola con la ricotta, l'uovo, il parmigiano, sale, pepe e mescolate.
  • Tirate una sfoglia sottile e disponetevi delle piccole palline di composto distanziate l'una dall'altra di circa 3-4 cm, quindi ricopritele ripiegando la sfoglia su se stessa e pressando la pasta fra un ripieno e l'altro, poi tagliate i ravioli a forma di mezzaluna.
  • Fate cuocere i ravioli al dente in abbondante acqua salata e intanto scaldate il ragù, poi scolateli con il mestolo forato direttamente in un piatto fondo di portata. Conditeli con il ragù e con il parmigiano e serviteli subito.

Avete preparato questa ricetta ? Taggate @petitchef.it e aggiungete al vostro post l'hashtag #PetitchefIT


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ricette

Articoli correlati

Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Tutti pazzi per i ravioli! Ecco le migliori ricette per prepararli a casa Ricette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food blogger Ricette per Pasqua: i 4 menù dei nostri food blogger Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini Tagliatelle, maltagliati, garganelli, quadrucci, ravioli, tortellini

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Qual è l'ingrediente che compri più in questo periodo?
Vota